Trapianto capelli metodi Archives - Cosmedica 2021 Thu, 08 Aug 2024 07:21:57 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.2.6 Zona Donatrice Trapianto Capelli https://cosmedica.com/it/trapianto-capelli-zona-donatrice/ https://cosmedica.com/it/trapianto-capelli-zona-donatrice/#respond Mon, 10 Apr 2023 13:06:00 +0000 https://cosmedica.com/?p=56420 Quando un chirurgo effettua un’operazione di trapianto di capelli, non viene interessata unicamente l’area dove vengono impiantati i capelli – l’area ricevente. La zona donatrice trapianto capelli, l’area da cui i follicoli piliferi o innesti vengono prelevati, ha bisogno di cure ed attenzioni prima e dopo la procedura. Come Vengono Estratti Gli Innesti Dalla Zona […]

The post Zona Donatrice Trapianto Capelli appeared first on Cosmedica.

]]>

Quando un chirurgo effettua un’operazione di trapianto di capelli, non viene interessata unicamente l’area dove vengono impiantati i capelli – l’area ricevente. La zona donatrice trapianto capelli, l’area da cui i follicoli piliferi o innesti vengono prelevati, ha bisogno di cure ed attenzioni prima e dopo la procedura.

Come Vengono Estratti Gli Innesti Dalla Zona Donatrice Durante Un Trapianto Di Capelli?

Durante la procedura di trapianto capelli, lo scalpo rasato viene anestetizzato con anestesia locale, la zona donatrice – l’area del cuoio capelluto da cui vengono prelevati gli innesti – è situata sul retro del capo. La crescita dei capelli in quella zona non viene affetta dal Diidrotestosterone e quindi non viene interessata dalla calvizie genetica.

I follicoli piliferi vengono prelevati dalla zona donatrice ed analizzati al microscopio. In base alla tecnica utilizzata, questi possono trovarsi su una striscia di pelle prelevata in precedenza dal cuoio capelluto (trapianto capelli tecnica FUT), o direttamente estratti dalla zona donatrice attraverso microaghi (trapianto capelli tecnica FUE).

In seguito vengono praticate delle incisioni nell’area ricevente. I follicoli vengono quindi inseriti nelle zone diradate o calve seguendo la naturale crescita della chioma e la sua densità. I follicoli prelevati, vengono tenuti all’esterno dello scalpo per pochissimo tempo. Con questo metodo, la percentuale di ricrescita è superiore al 90%.

Cosa Accade Alla Zona Donatrice Dopo La Procedura?

Dopo un’operazione di trapianto capelli, la maggior parte dei pazienti presta molta attenzione all’area ricevente. Tuttavia, è ugualmente importante prendersi cura anche della zona donatrice in modo tale da assicurare un corretto processo di guarigione.

Con il metodo FUT, è necessario applicare dei punti su l’incisione praticata nella zona donatrice. Questi verranno rimossi dopo due settimane. Una cicatrice sottile sarà visibile sul retro del capo. Nei primi giorni dopo il trapianto di capelli, la zona donatrice sarà arrossata e gonfia. Fintanto che i punti non  vengono rimossi, il cuoio capelluto andrebbe lavato unicamente con acqua tiepida con estrema cautela.

Con il metodo FUE, gli innesti vengono prelevati con l’utilizzo di aghi cavi. Le piccole ferite che si creano nel processo, non hanno bisogno di punti. La guarigione di queste ferite avviene più velocemente.

 Per accelerare ulteriormente il processo di guarigione, gli innesti possono essere rimossi dalla zona donatrice con speciali pinzette durante trapianto di capelli (metodo percutaneo).

Crosticine di sangue e tessuto cicatriziale si formeranno sulle micro-ferite. A causa della cosiddetta shock loss, i capelli intorno alla zona donatrice potrebbero cadere. A volte è necessario aspettare fino a sei mesi prima che i capelli che circondano la zona donatrice ricrescano completamente.

Come Prendersi Cura Al Meglio Della Zona Donatrice Dopo Un Trapianto Di Capelli?

Per accelerare la guarigione della zona donatrice, dovrai lavare la zona interessata ogni giorno a partire da 48 ore dopo la procedura. Uno spray idratante deve essere applicato per ammorbidire le crosticine. Per i primi giorni, la zona donatrice non deve essere a contatto diretto con il cuscino o copricapi troppo stretti. Per questo motivo, è necessario utilizzare un cuscino da viaggio per il collo mentre si riposa per i primi sei giorni dopo la procedura.

Per far si che le crosticine guariscano più rapidamente, una lozione specifica viene applicata sia all’area ricevente che a quella donatrice. Lasciala riposare per 45 minuti, dopodiché risciacqua delicatamente il capo con semplice acqua. Bisogna prestare particolare attenzione quando ci si lava la testa, in modo tale da non strappare le crosticine.

Nella maggior parte dei casi, si può tornare ad utilizzare uno shampoo delicato dopo 14 giorni dall’operazione. Non si deve utilizzare il phon per non causare infiammazione alle aree interessate con il calore, bensì lasciate asciugare i capelli naturalmente.

Per non intaccare il corretto processo di guarigione della zona donatrice, si dovrebbero evitare per alcune settimane prima e dopo l’operazione cibi troppo salati e speziati, il consumo di alcool e nicotina.

Durante il trapianto di capelli, il Dott. Levent Acar utilizza una speciale penna da trapianto (penna Choi) per prelevare i capelli dalla zona donatrice. Gli innesti prelevati vengono inseriti direttamente nell’area ricevente. Non è quindi necessario radersi il capo prima della procedura.

Il Dott. Acar è un chirurgo specializzato nel trapianto di capelli di fama internazionale, che ha eseguito interventi di successo a personalità del mondo dello spettacolo e della politica. Tantissime immagini di trapianto di capelli prima e dopo testimoniano l’alta qualità dei suoi interventi. Dodici mesi dopo l’operazione presso Clinica Cosmedica, i capelli cresceranno forti e sani, lasciando intravedere il risultato finale dell’operazione.

Con i pacchetti tutto incluso, ti sarà possibile vedere precisamente il costo di un trapianto capelli in Turchia. Grazie a costi della manodopera inferiori, il costo di un trapianto di capelli è minore del 50% rispetto ad altri Paesi europei. Prenota subito un consulto gratuito.

FAQs

Che cosa è la zona donatrice?
La zona donatrice (o area donatrice) è la zona del capo del paziente da cui vengono prelevati gli innesti per effettuare il trapianto di capelli e si trova nella parte posteriore della nuca.

Quando guarisce la zona donatrice?
Con il metodo FUT una sottile cicatrice rimarrà sempre visibile dove vengono prelevati gli innesti, mentre le piccole ferite che si creano con il metodo FUE, guariranno nel giro di un paio di settimane.

La zona donatrice può essere colpita dalla calvizie?
No: la zona sul retro della nuca non viene affetta dall’ormone responsabile della calvizie genetica.

The post Zona Donatrice Trapianto Capelli appeared first on Cosmedica.

]]>
https://cosmedica.com/it/trapianto-capelli-zona-donatrice/feed/ 0
Nazione Migliore Trapianto di Capelli https://cosmedica.com/it/nazione-migliore-trapianto-di-capelli/ https://cosmedica.com/it/nazione-migliore-trapianto-di-capelli/#respond Mon, 03 Apr 2023 17:00:00 +0000 https://cosmedica.com/?p=56405 Un trapianto di capelli è l’unica soluzione permanente ed efficace per trattare il problema della calvizie. Ma dove fare il trapianto? Qual è la nazione migliore per un trapianto di capelli? Rispondiamo a questa domanda! I costi di un trapianto di capelli sono solitamente molto inferiori all’estero.  D’altro canto, non sono rare storie preoccupanti diffuse dai media di […]

The post Nazione Migliore Trapianto di Capelli appeared first on Cosmedica.

]]>

Un trapianto di capelli è l’unica soluzione permanente ed efficace per trattare il problema della calvizie. Ma dove fare il trapianto? Qual è la nazione migliore per un trapianto di capelli? Rispondiamo a questa domanda!

I costi di un trapianto di capelli sono solitamente molto inferiori all’estero

D’altro canto, non sono rare storie preoccupanti diffuse dai media di procedure di trapianto di capelli eseguite in condizioni inappropriate e dannose.

Come distinguere quindi una clinica affidabile da chi fornisce prestazioni scadenti?

Trapianto Capelli in Italia vs Trapianto Capelli All’Estero

Un’operazione di trapianto capelli in Italia viene considerata molto costosa rispetto ad altri Paesi europei.

Questo per via degli alti costi da sostenere in manodopera e tasse.

In media, il costo di un trapianto capelli con metodo FUE (Follicular Unit Extraction) in Italia è di circa 3 per innesto: il costo di un trapianto capelli composto da 3500 innesti – una quantità standard di innesti in una procedura di trapianto – costerà all’incirca 10.500.

In aggiunta a questo, molti chirurghi estetici italiani utilizzano ancora il metodo FUT (Follicular Unit Transplant).

Questo richiede che venga prelevata una piccola striscia di pelle dal retro della testa da cui sono poi estratti i follicoli. La ferita che si crea viene ricucita con punti di sutura, in modo tale da lasciare una piccola cicatrice.

La ben più moderna tecnica FUE, che non lascia alcun tipo di cicatrice, è arrivata nel frattempo anche in diversi Paesi europei.

Le più  moderne tecniche di trapianto – trapianto capelli Zaffiro o Micro DHI Zaffiro – sono invece rare in Italia e in genere in Europa.

Ovviamente, gli standard di sicurezza e qualità sono molto alti in Italia.

Trapianto Capelli All’Estero

I pazienti che decidono di fare un trapianto di capelli all’estero hanno l’imbarazzo della scelta.

Paesi come Polonia, Ungheria, Bulgaria e Turchia attraggono i pazienti grazie al basso costo delle operazioni di trapianto di capelli. Soprattutto quando si paragonano i prezzi locali con quelli delle cliniche italiane.

Ovviamente puoi rivolgerti a cliniche specializzate in Germania o Svizzera che offrono interventi di trapianto di capelli di altissima qualità. In questo caso però, i prezzi per sostenere l’operazione saranno persino più alti rispetto all’Italia.

Perché i Costi Sono Minori all'Estero Rispetto all'Italia?

I costi minori possono essere spiegati prendendo ad esempio la Turchia.

Il costo della vita è di molto inferiore rispetto all’Italia. Questo è anche il motivo per cui il costo della manodopera è così basso.

In aggiunta a questo, negli ultimi anni il turismo medico è diventato un settore davvero florido. 

Questo si è tradotto in una forte competitività tra le cliniche turche. Di conseguenza, queste hanno iniziato ad offrire prezzi sempre più convenienti per vincere la concorrenza.

Come Distinguo una Clinica Affidabile da Una Inattendibile?

Se decidi di sottoporti ad un trapianto capelli all’estero, non sempre scegliere il prezzo più conveniente è la scelta giusta. Se il costo sembra troppo allettante per essere vero, può nascondere sgradite sorprese.

Una ricerca su internet può essere molto utile quando si sta valutando la scelta di una clinica certificata ed affidabile. Le recensioni, ad esempio, possono essere di grande aiuto. Tieni conto però che si tratta solo di una piccola parte delle informazioni che potrai reperire.

La pagina iniziale del sito di una clinica può essere una buona guida. Cliniche con una buona reputazione hanno all’interno del loro sito tutte le informazioni utili all’intervento.

Ad esempio puoi trovare l’esatta spiegazione dello svolgimento dell’operazione, oltre alle varie certificazioni ottenute.

Sul sito di Clinica Cosmedica troverai inoltre un’intera pagina dedicata al trapianto capelli prima e dopo. In questa pagina potrai constatare con i tuoi occhi i risultati raggiunti dal Dott. Levent Acar e dal suo team.

Perchè Fare un Trapianto Capelli Turchia?

Quando il trapianto di capelli divenne molto popolare, le cliniche turche diventarono vere e proprie pioniere in questo settore e tecnologie.

Ecco perchè le migliori cliniche con i chirurghi più preparati ed esperti si trovano nelle città di Istanbul, Ankara e Izmir.

La barriera linguistica non è assolutamente un problema. Tutte le cliniche dispongono di interpreti e traduttori che assistono il paziente prima, dopo e durante l’intera procedura del trapianto.

La maggior parte dei pazienti, comunque, si affida a dottori che parlano fluentemente inglese, come il Dott. Levent Acar di Clinica Cosmedica.

Le cliniche turche considerano il metodo FUT, che come già detto è ampiamente utilizzato in Italia, superato e datato per via della cicatrice che lascia al paziente.

Un altro motivo per sottoporsi al trapianto capelli Turchia, sono i pacchetti tutto incluso.

Grazie all’altissima qualità dei servizi offerti, un trapianto di capelli presso Clinica Cosmedica aiuterà il paziente a vivere l’esperienza nel modo più confortevole possibile. Non per nulla la Turchia è considerata uno dei Paesi più ospitali al mondo.

In Conclusione

Una chioma folta e densa non deve rimanere solamente un sogno. 

Grazie ai pacchetti offerti da Clinica Cosmedica, i costi di un trapianto capelli in Turchia sono adatti a tutte le tasche. In aggiunta a questo, il Dott. Levent Acar utilizza il moderno metodo micro DHI Zaffiro, il che rende l’esperienza per il paziente il meno stressante possibile.

Clinica Cosmedica ad Istanbul offre interventi di trapianto con la più recente e moderna tecnologia di trapianto capelli. Il Dott. Levent Acar ed il suo team hanno decine di anni di esperienza nel campo e parlano fluentemente inglese.

Contatta Clinica Cosmedica per un consulto gratuito.

FAQs

Dove si fanno i migliori trapianti di capelli?
Cliniche altamente qualificate e specializzate nel trapianto di capelli sono presenti in quasi tutti i Paesi occidentali. Tuttavia, se si tiene in considerazione il rapporto qualità prezzo, la Turchia è diventata negli ultimi anni leader mondiale nell’esecuzione di queste procedure. Altre mete degne di nota sono Polonia, Ungheria e Bulgaria.

Perché i trapianti di capelli si fanno in Turchia?
Le ragioni sono diverse. La Turchia ha tantissime cliniche specializzate nel trapianto di capelli, nonché tra i chirurghi più preparati ed esperti in questa tipologia di intervento. Inoltre, molti pazienti scelgono la Turchia per il trapianto di capelli per via dei costi inferiori rispetto alla quasi totalità di altri Paesi europei.

Quanto costa un trapianto di capelli in Turchia?
Il costo di un trapianto di capelli in Turchia può variare dai € 2000 fino a € 6000 in base alle esigenze e stato del paziente.

The post Nazione Migliore Trapianto di Capelli appeared first on Cosmedica.

]]>
https://cosmedica.com/it/nazione-migliore-trapianto-di-capelli/feed/ 0
È Possibile Effettuare un Trapianto con Capelli di un’altra Persona? https://cosmedica.com/it/trapianto-con-capelli-di-un-altra-persona/ https://cosmedica.com/it/trapianto-con-capelli-di-un-altra-persona/#respond Mon, 20 Mar 2023 23:10:00 +0000 https://cosmedica.com/?p=54715 Se la calvizie genetica è già molto avanzata, soprattutto nel caso della calvizie maschile, un trapianto con i propri capelli può diventare impossibile, poiché nelle aree donatrici non sono rimasti abbastanza capelli per coprire l’area di perdita. In questo caso, l’idea di dare una mano ai propri capelli con un trapianto con capelli altrui può sembrare allettante. […]

The post È Possibile Effettuare un Trapianto con Capelli di un’altra Persona? appeared first on Cosmedica.

]]>

Se la calvizie genetica è già molto avanzata, soprattutto nel caso della calvizie maschile, un trapianto con i propri capelli può diventare impossibile, poiché nelle aree donatrici non sono rimasti abbastanza capelli per coprire l’area di perdita.

In questo caso, l’idea di dare una mano ai propri capelli con un trapianto con capelli altrui può sembrare allettante. Questo può avvenire soprattutto se nella vostra cerchia di conoscenze c’è qualcuno il cui colore e la cui struttura dei capelli sono molto simili ai vostri.

Purtroppo, un trapianto di capelli da donatore, anche se i capelli provengono da una persona imparentata con voi, è impossibile. Il sistema immunitario riconoscerebbe immediatamente i follicoli piliferi come corpi estranei e li attaccherebbe. I capelli trapiantati cadrebbero di nuovo senza che i follicoli abbiano avuto la possibilità di crescere. Un trapianto capelli da altro donatore sarebbe in pratica un trapianto capelli andato male.

Il sistema immunitario è un sistema molto complesso che riesce a contrastare le malattie perché dispone di meccanismi protettivi sia innati che di apprendimento.

Uno di questi meccanismi di protezione innati consiste nel fatto che ogni cellula del corpo porta con sé un determinato segno che consente al sistema immunitario di riconoscere se appartiene all’organismo o se è un oggetto estraneo.

A prima vista, potrebbe non sembrare logico che il sistema immunitario attacchi un tessuto morto come i capelli. Tuttavia, non è solo il capello stesso a essere trapiantato, ma anche il follicolo pilifero, da cui si forma il capello. È il follicolo trapiantato che fa ricrescere i capelli del donatore.

Il follicolo pilifero viene collegato al flusso sanguigno quando viene inserito nel cuoio capelluto. Questo attiva il sistema immunitario. Ogni cellula sana del nostro corpo ha un certo marchio sul suo corpo. Le cellule dei follicoli trapiantati non lo hanno. Pertanto, nel caso di un trapianto capelli non propri queste cellule vengono immediatamente attaccate dai globuli bianchi.

Inoltre, l’organismo inizia a produrre anticorpi contro le nuove cellule, causando una caduta ancora più rapida dei follicoli estranei. Questo è il motivo per cui un trapianto capelli con follicoli altrui non funziona.

C'è Qualcuno che Può Donarmi i Capelli?

Anche i donatori della stessa famiglia o con struttura e colore dei capelli simili presentano marcatori genetici diversi nelle loro cellule, quindi non sono idonei. I follicoli verrebbero distrutti dal sistema immunitario e i capelli non potrebbero più crescere. Lo sforzo del trapianto con capelli di un’altra persona sarebbe vano.

Perché il Corpo Accetta gli Organi di Qualcun Altro ma Non i Capelli?

In un trapianto d’organo, gli organi non vengono rigettati dall’organismo perché il sistema immunitario viene soppresso con i cosiddetti immunosoppressori. Tuttavia, questi farmaci sopprimono non solo le difese immunitarie contro l’organo trapiantato, ma l’intero sistema immunitario. Per questo motivo le persone a cui è stato donato un organo sono più soggette a malattie, come il cancro.

Vale la pena sopprimere il sistema immunitario per indurre l’organismo ad accettare un organo vitale, come il fegato o il cuore. I capelli, essendo meno importanti, non valgono la pena di compromettere l’intero sistema di difesa dell’organismo.

Quali Sono le Alternative al Trapianto con Capelli di un'altra Persona?

• Trapianto di capelli con capelli artificiali

Nel trapianto di capelli sintetici vengono impiantate biofibre. Si tratta di fibre simili per struttura e colore ai propri capelli.

Le biofibre non crescono e sono un corpo estraneo proprio come i capelli di un’altra persona. Di solito vengono combattute dal sistema immunitario in modo meno aggressivo perché non sono collegate al flusso sanguigno. Tuttavia, molto spesso l’organismo reagisce con arrossamenti e altre reazioni allergiche.

Il paziente ha bisogno di una certa dose di fortuna perché il corpo accetti le biofibre. Per questo motivo, le cliniche rinomate non offrono questa forma di trapianto di capelli.

• Pigmentazione dei capelli

La pigmentazione dei capelli può essere utilizzata per imitare una testa rasata. Anche i punti calvi che compaiono tra i capelli lunghi possono essere coperti dalla pigmentazione dei capelli. In questo modo, i capelli sottili trapiantati possono essere resi più corposi.

• Un trapianto con i propri capelli

Anche se il paziente è quasi completamente calvo, può essere possibile effettuare un trapianto di capelli o un trapianto parziale di capelli. Può darsi che nell’area donatrice ci siano ancora abbastanza follicoli intatti, ma inattivi. In combinazione con il trattamento PRP (plasma ricco di piastrine) e gli agenti di crescita, questi follicoli possono essere potenzialmente riattivati.

Inoltre, gli innesti dal cuoio capelluto possono essere integrati con innesti di capelli della barba, del petto e della schiena. In questo modo è possibile coprire aree calve più ampie. A differenza di un trapianto capelli da donatore, in cui i follicoli vengono rigettati, gli autotrapianti da altre aree del corpo funzionano.

Con il metodo FUE, ogni singolo follicolo può essere rimosso e trapiantato strategicamente in una posizione diversa. In questo modo, le zone calve possono essere trasformate in capelli pieni.

Contatta oggi stesso la Clinica Cosmedica per una consulenza gratuita e senza impegno in cui potrai ricevere anche una panoramica sui costi di un trapianto di capelli. Il Dr. Levent Acar sarà lieto di esaminare le foto della tua perdita di capelli e di consigliarti il miglior trattamento, personalizzato in base alle tue esigenze.

FAQs

Si può effettuare il trapianto con capelli di un’altra persona?
Purtroppo no: il trapianto di capelli da un donatore non è realizzabile per via del rigetto.

Perché i capelli trapiantati non cadono più?
I capelli trapiantati non cadono perché non sono influenzati dagli ormoni responsabili della caduta. I follicoli espiantati dalla zona donatrice hanno la caratteristica di essere resistenti agli influssi negativi del testosterone e diidrotestosterone.

Quanti capelli al massimo si possono trapiantare?
Possono essere trapiantati da 500 a 6000 innesti. In media un autotrapianto di capelli prevede 4000 innesti, anche se questo varia in ogni singolo caso.

The post È Possibile Effettuare un Trapianto con Capelli di un’altra Persona? appeared first on Cosmedica.

]]>
https://cosmedica.com/it/trapianto-con-capelli-di-un-altra-persona/feed/ 0
Procedura Medica per Correggere un Trapianto di Capelli non Riuscito https://cosmedica.com/it/correggere-trapianto-capelli-non-riuscito/ https://cosmedica.com/it/correggere-trapianto-capelli-non-riuscito/#respond Mon, 13 Mar 2023 22:55:00 +0000 https://cosmedica.com/?p=54697 Avete mai tentato un trapianto ai capelli che vi ha lasciato una perdita di capelli peggiore di quella precedente al trapianto? Anche se non l’avete fatto, un trapianto capelli fallimentare è il triste esito di molti pazienti che cercano soluzioni ai loro problemi di perdita di capelli.  Fortunatamente, esiste una procedura medicalmente riconosciuta per correggere un trapianto capelli non riuscito. […]

The post Procedura Medica per Correggere un Trapianto di Capelli non Riuscito appeared first on Cosmedica.

]]>

Avete mai tentato un trapianto ai capelli che vi ha lasciato una perdita di capelli peggiore di quella precedente al trapianto? Anche se non l’avete fatto, un trapianto capelli fallimentare è il triste esito di molti pazienti che cercano soluzioni ai loro problemi di perdita di capelli.

 Fortunatamente, esiste una procedura medicalmente riconosciuta per correggere un trapianto capelli non riuscito. La correzione del trapianto di capelli è una caratteristica fondamentale delle operazioni del trapianto capelli di Cosmedica. Di seguito, Cosmedica – Dr. Acar fornisce le informazioni chiave che dovreste conoscere sulle cause dei cattivi trapianti di capelli e su come risolverli.

Realtà del Cattivo Trapianto di Capelli

Trapianto capelli, rischi: contrariamente a quanto si crede, non tutti i trapianti di capelli hanno un tasso di successo del 100%. In genere, un trapianto capelli andato male si verifica quando i risultati del trapianto appaiono meno convenzionali e meno densi della media dei capelli umani e quindi la situazione prima e dopo un trapianto capelli rimane pressoché invariata.

 Per la maggior parte dei pazienti con trapianto di capelli fallito, la differenza tra i loro capelli e quelli naturali è di solito evidente, attirando l’attenzione di altre persone sul fatto che hanno subito un trapianto.

Perché Si Verifica un Trapianto di Capelli Non Riuscito?

Se i capelli trapiantati cadono, nella maggior parte dei casi la colpa dei cattivi trapianti di capelli ricade sui medici. Tuttavia, i medici non sono l’unica causa dei cattivi trapianti di capelli, poiché altri fattori portano a risultati di trapianto capelli scadenti. Ecco cinque fattori principali che possono aumentare i rischi di un trapianto di capelli e contribuire a un cattivo trapianto di capelli.

Errori del Paziente nel Dopo Trapianto Capelli

 In alcuni casi il trapianto di capelli funziona, ma a causa di errori o dell’incapacità dei pazienti di seguire le regole, i risultati del trapianto iniziano a svanire. In questo modo, sembra che gli interventi di trapianto di capelli non siano andati a buon fine. Si verifica una caduta capelli dopo trapianto? I più comuni errori post-trapianto possono essere l’esposizione dei capelli trapiantati alla luce solare diretta o a un bagno di vapore.

Condizioni Inadatte al Trapianto

Non è professionale presumere che un trapianto di capelli sia una risposta perfetta per ogni paziente. Alcune persone presentano condizioni dei capelli che non consentono il successo del trapianto. Il tuo chirurgo dovrà valutare correttamente rispetto ad un trapianto capelli pro e contro della tua specifica situazione. Inoltre, qualsiasi processo chirurgico può concludersi con un fallimento. Alcuni criteri da considerare per determinare l‘idoneità di un capello al trapianto includono l’età, l‘area del cuoio capelluto per il trapianto, la storia di perdita di capelli e la capacità dell’area donatrice. Un chirurgo esperto saprà consigliarti sul quando fare un trapianto di capelli.

Altri fattori come cicatrici visibili nella regione dei capelli, attaccature troppo larghe e in avanti, nonché innesti di capelli di grandi dimensioni possono determinare un trapianto di capelli improprio.

Errori nell'Estrazione degli Innesti di Capelli

Altre volte, i capelli trapiantati non crescono a causa di un innesto improprio e di un’eccessiva estrazione di unità follicolari. Alcuni degli errori di innesto più comuni includono l’estrazione di capelli sbilanciata, l’uso scorretto degli strumenti di innesto, l’eccesso di innesti rimossi dalla regione auricolare e l’eccessiva raccolta di un’area donatrice.

Le Migliori Tecniche di Ricostruzione dei Capelli per Rimediare a un Cattivo Trapianto di Capelli

L’estrazione dell’unità follicolare e la ricostruzione diretta dei capelli sono tecniche di restauro dei capelli, comprovate dal punto di vista medico, che possono aiutare i pazienti a ripristinare i follicoli piliferi e a ottenere capelli dall’aspetto più naturale. Il tuo chirurgo saprà scegliere la migliore tecnica per correggere un trapianto capelli non riuscito:

Procedura di camuffamento: I chirurghi optano per questo metodo quando i risultati del trapianto non sono terribili. Il metodo estrae gli innesti di capelli scadenti e li sostituisce con singoli follicoli.

Procedura di estrazione: Questa tecnica è nota anche come escissione degli innesti. Consiste nel rimuovere gli innesti di capelli innaturali, scomporli in unità follicolari più piccole e reimpiantarli con la giusta angolazione.

Metodo combinato: La tecnica combinata adotta entrambi i metodi di camuffamento e di escissione per reimpiantare e adottare i nuovi capelli del donatore.

Micropigmentazione del cuoio capelluto: La SMP consiste nel nascondere un cattivo trapianto di capelli con un disegno simile a un tatuaggio che fa apparire la cicatrice come un’acconciatura bassa.

Considerazioni Finali sul Rimedio al Cattivo Trapianto di Capelli

Un cattivo trapianto di capelli può avere effetti a catena sui pazienti. Per questo motivo, quando si tratta di sistemare un trapianto capelli non riuscito, è bene rivolgersi solo a un professionista qualificato.

Cosmedica è una clinica leader in questo campo ed è pronta ad offrire l’esperienza e la competenza necessarie per rimettere in sesto i tuoi capelli. Contatta Cosmedica oggi stesso per un servizio di trapianto di alta qualità.

FAQs

Come riconoscere un trapianto di capelli non riuscito?
Ci sono quattro modi per riconoscere un trapianto capelli non riuscito: la chioma appare innaturale, ci sono cicatrici visibili, l’attaccatura è irregolare o gli innesti appaiono orientati in modo insolito. Considera che queste condizioni non appariranno prima di 10 giorni dall’operazione.

Quali sono i motivi per cui un trapianto capelli può non riuscire?
Le principali ragioni di un trapianto capelli andato male possono essere la mancanza di esperienza e preparazione del chirurgo, il mancato rispetto delle istruzioni post-operatorie o il profilo del paziente non era adatto a sostenere la procedura.

Un trapianto di capelli andato male può essere corretto?
Sì, è assolutamente possibile correggere un trapianto di capelli fallito. Per effettuare nuovamente la procedura, scegli una clinica professionale con un medico competente e che disponga delle tecnologie necessarie per eseguire la seconda operazione.

The post Procedura Medica per Correggere un Trapianto di Capelli non Riuscito appeared first on Cosmedica.

]]>
https://cosmedica.com/it/correggere-trapianto-capelli-non-riuscito/feed/ 0
Area Donatrice Trapianto Capelli https://cosmedica.com/it/area-donatrice-trapianto-capelli/ Wed, 07 Sep 2022 15:10:12 +0000 https://cosmedica.com/?p=43369 Quando viene effettuato un trapianto di capelli dal Dr. Levent Acar presso la Clinica Cosmedica di Istanbul per eliminare il problema della perdita dei capelli, l’operazione non si limita ad interessare unicamente l’area ricevente dove cresceranno i nuovi capelli. Dopo la procedura è necessario prendersi cura anche dell’area donatrice da dove vengono prelevati i follicoli dei capelli […]

The post Area Donatrice Trapianto Capelli appeared first on Cosmedica.

]]>

Quando viene effettuato un trapianto di capelli dal Dr. Levent Acar presso la Clinica Cosmedica di Istanbul per eliminare il problema della perdita dei capelli, l’operazione non si limita ad interessare unicamente l’area ricevente dove cresceranno i nuovi capelli. Dopo la procedura è necessario prendersi cura anche dell’area donatrice da dove vengono prelevati i follicoli dei capelli per gli innesti.

Come funziona l’area donatrice trapianto capelli?

Durante la procedura chirurgica, lo scalpo rasato viene desensibilizzato al dolore con un’anestesia locale. L’area donatrice da cui vengono prelevati gli innesti è localizzata sul retro della testa. La crescita dei capelli in quella zona, infatti, non reagisce al testosterone e quindi non viene interessata dalla perdita di capelli genetica.

I follicoli dei capelli vengono presi dall’area donatrice e passati sotto il microscopio. In base alla tecnica utilizzata, una striscia di pelle con radici di capelli viene asportata (metodo FUT), oppure le radici dei capelli vengono rimosse dalla loro posizione naturale con dei microaghi (metodo FUE).

Dei canali vengono creati nell’area ricevente. I follicoli dei capelli vengono quindi inseriti nelle aree calve tenendo in considerazione la loro naturale crescita, direzione e densità. I follicoli dei capelli rimangono al di fuori della cute per un breve lasso di tempo. Il tasso di crescita con questo metodo è di oltre il 90%.

Cosa accade all’area donatrice dopo il trapianto di capelli?

Dopo la procedura, la maggior parte dei pazienti presta molta attenzione all’area ricevente. Tuttavia, è ugualmente importante prendersi cura dell’area donatrice, in modo tale che non interferisca con il corretto processo di guarigione.

Nel metodo FUT, le ferite nell’area donatrice trapianto capelli devono essere ricucite con dei punti di sutura. Questi vengono rimossi dopo due settimane. Una cicatrice sarà visibile nella parte posteriore della testa. Nei primi giorni dopo il trapianto di capelli, l’area donatrice sarà arrossata e gonfia. Fino a che i punti non vengono rimossi, la cute dovrebbe essere lavata accuratamente solo con acqua tiepida.

Per il trapianto di capelli nell’area donatrice, il metodo FUE usa invece degli aghi cavi per rimuovere gli innesti. Queste piccole ferite non hanno bisogno di essere ricucite con punti di sutura. La guarigione avviene molto più velocemente. Per accelerare ulteriormente il processo di guarigione, i follicoli dei capelli possono essere rimossi anche con speciali pinzette durante il processo di trapianto nell’area donatrice (metodo percutaneo).

Crosticine di sangue e rigonfiamenti si formano sopra le micro ferite. A causa del cosiddetto shock da caduta, i capelli adiacenti all’area donatrice potrebbero cadere. Alcune volte potrebbero volerci fino a sei mesi anche per la ricrescita completa dei capelli circostanti all’area donatrice.

Come prendersi cura dell’area donatrice dopo il trapianto di capelli?

Per accelerare il processo di guarigione dell’area donatrice,  dovrai lavarla quotidianamente a partire da 48 ore dopo il termine della procedura. In aggiunta a questo, uno spray idratante viene applicato per ammorbidire le croste. L’area donatrice non deve venire a contatto diretto con cuscini o copricapi molto stretti per i primi giorni. Non è necessario indossare un cuscino di sostegno per il collo fino a 6 giorni dopo la procedura.

Per aiutare le croste a guarire più in fretta, applica una lozione per la cura della pelle sull’area ricevente e quella donatrice. Lasciala riposare sulla cute per 45 minuti, dopodiché risciacqua delicatamente con semplice acqua. Il lavaggio dei capelli dovrebbe essere fatto con estrema cura così da non strappare le croste.

Nella maggior parte dei casi, un normale shampoo delicato potrà essere utilizzato di nuovo dopo 14 giorni. La cute dovrebbe essere lasciata asciugare naturalmente, in quanto il calore del phon potrebbe causare infiammazioni.

Per non interferire con la guarigione dell’area donatrice trapianto capelli, dovresti evitare il consumo di cibi molto piccanti o salati ed il consumo di alcool e nicotina per alcune settimane prima e dopo l’operazione.

Area donatrice per il trapianto di capelli del Dr. Levent Acar alla Clinica Cosmedica di Istanbul

Nel caso di autotrapianto, i capelli vengono prelevati dall’area donatrice dal Dr. Levent Acar usando una penna da impianto (penna Choi). Gli innesti vengono inseriti tra i capelli rimanenti nell’area ricevente. La rasatura della testa prima dell’operazione non è necessaria.

Il Dr. Acar è un chirurgo estetico di fama internazionale, che vanta tra i suoi pazienti tantissime figure di spicco del mondo della politica e dello spettacolo. Le numerose fotografie di trapianti di capelli prima e dopo, testimoniano l’alta qualità delle procedure. Dodici mesi dopo la procedura presso la Clinica Cosmedica, i capelli crescono densi e forti.

Con i pacchetti tutto incluso, il costo di un trapianto di capelli in Turchia può essere calcolato in maniera precisa. Grazie al basso costo della manodopera, queste operazioni hanno un costo inferiore del 50% rispetto a procedure fatte in cliniche tedesche.

The post Area Donatrice Trapianto Capelli appeared first on Cosmedica.

]]>
Strumenti per trapianto di capelli di qualità https://cosmedica.com/it/strumenti-per-trapianto-di-capelli/ https://cosmedica.com/it/strumenti-per-trapianto-di-capelli/#respond Wed, 13 Jul 2022 09:01:10 +0000 https://cosmedica.com/?p=38591 Per eseguire un trapianto di capelli servono diversi strumenti chirurgici. L’uso degli strumenti per trapianto di capelli può variare da clinica a clinica. In questo articolo spieghiamo quali sono gli strumenti necessari per eseguire correttamente le procedure FUE (Estrazione di Unità Follicolari), la tecnica FUT (Trapianto di unità follicolare) e la tecnica DHI (Impianto Diretto per Capelli) e perché […]

The post Strumenti per trapianto di capelli di qualità appeared first on Cosmedica.

]]>

Per eseguire un trapianto di capelli servono diversi strumenti chirurgici. L’uso degli strumenti per trapianto di capelli può variare da clinica a clinica.

In questo articolo spieghiamo quali sono gli strumenti necessari per eseguire correttamente le procedure FUE (Estrazione di Unità Follicolari), la tecnica FUT (Trapianto di unità follicolare) e la tecnica DHI (Impianto Diretto per Capelli) e perché la qualità di questi strumenti è importante.

Anestesia

Il trapianto di capelli viene sempre eseguito in anestesia locale. L’anestesia garantisce l’assenza di dolore durante l’estrazione e il trapianto degli innesti. 

Presso la Clinica Cosmedica, tra le migliori cliniche di trapianto capelli Turchia, è possibile optare per l’anestesia senza ago, che significa 70% di dolore in meno rispetto a un trapianto di capelli tradizionale.

Lama di zaffiro

Il trapianto di capelli con tecnica FUE (Estrazione dell’Unità Follicolare) è migliorato dall’uso delle lame di zaffiro, ma esistono anche altre tecniche di autotrapianto. 

Sono state sviluppate per aprire microcanali ancora più piccoli nelle aree in cui i follicoli piliferi vengono rimossi dall’area donatrice.

L‘apertura di un canale è una fase che ha influenza diretta sui recenti risultati di trapianto di capelli. In questa fase utilizziamo inserti in zaffiro, ultra affilati e dal taglio fine. Anche la punta è realizzata in zaffiro.

La lama in zaffiro garantisce un trauma minimo e un minor sanguinamento, favorendo un recupero e un’operazione più rapidi. 

Micropunture

Per rimuovere gli innesti (chiamati anche follicoli piliferi) è necessario un trapano oppure un ago

Questi strumenti per trapianto di capelli hanno generalmente un diametro compreso tra 0,6 mm e 1 mm. 

Le dimensioni dello strumento variano a seconda della clinica. Varia anche per i diversi tipi di trapianto di capelli. 

Pertanto, lo strumento deve essere scelto individualmente per ogni paziente, al fine di un trattamento personalizzato. 

Sedia di trattamento

Per un trapianto di capelli è necessaria una poltrona per il trattamento confortevole e di alta qualità

Un trapianto di capelli può essere della durata media di 4-8 ore. 

È inoltre necessario potersi sdraiare comodamente sia sulla schiena che sullo stomaco.

Piastra di Petri

Dopo aver prelevato gli innesti, questi vengono posti in una piastra di Petri

Questa piastra, o capsula, contiene una sostanza speciale, nella quale i capelli sopravvivono al di fuori della testa e possono essere reinseriti in un secondo momento, ancora vivi. 

Grazie alla capsula di Petri, è più facile per l’équipe medica e per il medico che esegue il trapianto conservare e utilizzare gli innesti una volta posizionati.

Penna Implantare DHI

L’implanter DHI è uno strumento simile a una penna che ha un ago cavo. L’équipe operatoria inserisce gli innesti nell’ago cavo uno per uno. 

Il chirurgo utilizza la penna e inserisce un numero di innesti nel cuoio capelluto per impiantarli. In questo modo i follicoli sono protetti a 360 gradi e hanno migliori possibilità di sopravvivenza.

Per maggiori informazioni sulla procedura e sugli strumenti per trapianto di capelli è possibile contattare la Clinica Cosmedica.

The post Strumenti per trapianto di capelli di qualità appeared first on Cosmedica.

]]>
https://cosmedica.com/it/strumenti-per-trapianto-di-capelli/feed/ 0
Trapianto capelli rischi: cosa devi sapere e come puoi evitarli https://cosmedica.com/it/trapianto-capelli-rischi/ https://cosmedica.com/it/trapianto-capelli-rischi/#respond Tue, 12 Jul 2022 14:12:45 +0000 https://cosmedica.com/?p=38548 Trapianto capelli rischi: cosa devi sapere e come puoi evitarli L’intervento di trapianto di capelli è una decisione importante nella vita di una persona.  Alcuni pazienti temono che gli effetti collaterali di una procedura chirurgica sul cuoio capelluto possano superare i vantaggi di una soluzione permanente alla caduta dei capelli. Tutte le cliniche di trapianto […]

The post Trapianto capelli rischi: cosa devi sapere e come puoi evitarli appeared first on Cosmedica.

]]>

Trapianto capelli rischi: cosa devi sapere e come puoi evitarli

L’intervento di trapianto di capelli è una decisione importante nella vita di una persona. 

Alcuni pazienti temono che gli effetti collaterali di una procedura chirurgica sul cuoio capelluto possano superare i vantaggi di una soluzione permanente alla caduta dei capelli.

Tutte le cliniche di trapianto di capelli affidabili dovrebbero essere chiare sui potenziali rischi dell’intervento. Ecco alcune delle domande più frequenti riguardo ai rischi del trapianto di capelli.

Tecniche di trapianto di capelli FUT

Con il metodo FUT (Follicular Unit Transplantation) viene prelevata una piccola striscia di pelle dalla zona donatrice, dalla quale vengono poi estratte le unità follicolari (innesti)

Questi singoli follicoli piliferi possono essere utilizzati per riempire le zone calve. La ferita nella parte posteriore della testa viene suturata con una tecnica speciale per fare in modo che resti solo una piccola cicatrice che può essere coperta dai capelli.

Se il medico non padroneggia questa tecnica chirurgica o la esegue nel modo sbagliato, c’è il rischio che si sviluppi una cicatrice rigonfia nella parte posteriore della testa, ovvero nella zona donatrice. Inoltre, possono verificarsi infezioni e infiammazioni a causa della ferita relativamente grande.

Le probabilità che questi problemi si verifichino sono basse, ma sono più elevate rispetto a metodi più recenti come la FUE (Follicular Unit Extraction) o la DHI (Direct Hair Implantation).

Procedure di trapianto di capelli FUE e DHI

Con il metodo FUE (Follicular Unit Extraction) e il metodo DHI (Direct Hair Implantation), gli innesti vengono prelevati singolarmente dalla zona donatrice.

I singoli follicoli piliferi vengono poi inseriti nella zona ricevente. 

L’area della ferita, nella zona del donatore, è molto più piccola, il che riduce al minimo il rischio di infezione della ferita.

Il metodo FUE richiede un lavoro molto preciso e accurato, soprattutto quando si inseriscono gli innesti nella zona ricevente. Anche in questo caso, ovviamente, è importante ottenere un risultato finale il più naturale possibile e osservare la direzione di crescita dei capelli trapiantati.

I medici inesperti e le loro équipe possono avere difficoltà in questo caso. Questo può comportare al trapianto capelli rischi: ad esempio, l’attaccatura dei capelli può apparire poco naturale dopo il trapianto.

Il Dr. Levent Acar della Clinica Cosmedica di Istanbul, esperto di chirurgia plastica, ha un’esperienza decennale nel trapianto di capelli.

Trapianto capelli rischi: quali sono?

Gli interventi chirurgici vengono eseguiti in anestesia locale e sono minimamente invasivi. Di solito sono quasi del tutto indolori.

Dopo l’intervento una certa tensione e/o intorpidimento del cuoio capelluto può farsi sentire. Ma questo problema dovrebbe scomparire dopo qualche giorno.

È inoltre del tutto normale che il cuoio capelluto sia gonfio dopo un trapianto di capelli. Ciò è dovuto in parte all’anestetico locale che viene iniettato sotto la pelle e in parte al liquido della ferita che si accumula.

Anche le incisioni effettuate durante il trapianto di capelli possono infettarsi. Per evitare infezioni, il lavoro deve essere eseguito in condizioni sterili. Quando si sceglie una clinica per il trapianto di capelli, assicurarsi che gli standard medici siano impeccabili.

Il prurito dopo l’intervento è molto comune. I capelli possono crescere verso l’interno, soprattutto nel caso di capelli ricci o crespi, e il processo di guarigione può essere un po’ fastidioso. È possibile prevenire le infezioni cercando di non grattare le aree pruriginose.

Si deve prevedere che i capelli trapiantati cadranno poco dopo il trapianto. I follicoli piliferi devono rigenerarsi dopo il trapianto di capelli, il che può richiedere fino a tre mesi. Tuttavia, in seguito i capelli cresceranno normalmente. Controlla tu stesso il prima e dopo del trapianto di capelli dei nostri pazienti.

Cosa posso fare per ridurre al minimo il rischio?

Naturalmente, il paziente può fare molto per ridurre al minimo i rischi di un trapianto di capelli.

Non avere false aspettative sull’intervento: anche con il trapianto di capelli ci sono alcuni limiti, ad esempio per quanto riguarda il volume dei capelli. Se prima dell’intervento di autotrapianto avevate già capelli relativamente sottili, non otterrete una criniera da leone.

In un trapianto di capelli, questi vengono semplicemente ridistribuiti dalla zona donatrice alla zona ricevente per riempire i punti calvi, anche nel caso di alopecia androgenetica.

Più capelli il chirurgo riesce a rimuovere da quest’area, migliore sarà il risultato.

Il Dr. Levent Acar della Clinica Cosmedica e la sua équipe danno consigli ad ogni cliente e paziente, spiegando anche cosa è fattibile e cosa no nel tuo trapianto capelli Turchia.

Scelta della clinica

Sia che si voglia sottoporsi alla procedura nel Regno Unito o all’estero, come in Turchia, è necessaria una ricerca approfondita.

Quali sono le recensioni su Google, sui forum di trapianto di capelli e simili? Ci sono testimonianze? E gli standard igienici? La Clinica Cosmedica è certificata JCI (Joint Commission International), che è il gold standard della medicina estetica.

Se si seguono esattamente le istruzioni del medico, non ci dovrebbero essere effetti collaterali dopo un trapianto di capelli. 

Nel periodo iniziale dopo l’intervento, è necessario prendersi cura di sé e del cuoio capelluto il più possibile per ottenere un risultato ottimale.

Contatta il Dr. Acar presso la Clinica Cosmedica e richiedete una consulenza gratuita, personalizzata e senza impegno. Richiedi anche un preventivo gratuito per conoscere i costi di un trapianto capelli in Turchia.

The post Trapianto capelli rischi: cosa devi sapere e come puoi evitarli appeared first on Cosmedica.

]]>
https://cosmedica.com/it/trapianto-capelli-rischi/feed/ 0
Cicatrici da trapianto di capelli: coprire e lasciare il tessuto cicatriziale https://cosmedica.com/it/cicatrici-da-trapianto-di-capelli/ https://cosmedica.com/it/cicatrici-da-trapianto-di-capelli/#respond Tue, 12 Jul 2022 11:26:53 +0000 https://cosmedica.com/?p=38509 Il trapianto di capelli e le cicatrici Tutti i trapianti di capelli lasciano alcune cicatrici di qualche tipo sul cuoio capelluto. La domanda è: quanto è grande la cicatrice e quanto è visibile? Un trapianto di unità follicolare (tecnica FUT) tradizionale lascia esiti cicatriziali a forma di linea sull’area donatrice nella parte posteriore della testa. […]

The post Cicatrici da trapianto di capelli: coprire e lasciare il tessuto cicatriziale appeared first on Cosmedica.

]]>

Il trapianto di capelli e le cicatrici

Tutti i trapianti di capelli lasciano alcune cicatrici di qualche tipo sul cuoio capelluto. La domanda è: quanto è grande la cicatrice e quanto è visibile?

Un trapianto di unità follicolare (tecnica FUT) tradizionale lascia esiti cicatriziali a forma di linea sull’area donatrice nella parte posteriore della testa. I pazienti devono portare i capelli a una lunghezza minima per nascondere la cicatrice.

L’intervento chirurgico di trapianto di capelli FUE (Follicular Unit Extraction) lascia micro cicatrici sulla nuca. 

Queste sono molto piccole e non saranno visibili se i capelli sono abbastanza lunghi, ma le cicatrici FUE della zona donatrice talvolta sono visibili con i capelli corti.

Le cicatrici da trapianto di capelli possono essere ridotte al minimo grazie ai più moderni interventi chirurgici

Le procedure di trapianto di capelli con tecnica Micro Zaffiro FUE (anche chiamata tecnica micro fue) riducono al minimo le cicatrici grazie a incisioni più sottili rispetto a procedure tradizionali di estrazione delle unità follicolari (FUE).

Ancora meglio, Micro Zaffiro DHI lascia cicatrici così piccole da poter essere definite micro cicatrici. Questo trattamento lascia cicatrici minime e offre i risultati più naturali sul mercato.

Ciò è dovuto al fatto che gli strumenti di incisione utilizzati per rimuovere i follicoli piliferi trapiantati sono realizzati con lo zaffiro, molto più fine e preciso dei tradizionali strumenti in acciaio.

Procedure di trapianto di capelli su cicatrici già esistenti

Quasi nessuna ferita guarisce senza lasciare cicatrici. Un’ustione, un’ustione chimica, un incidente o un’operazione possono lasciare danni notevoli al tessuto cutaneo.

Quando sono situate sulla testa, le cicatrici possono essere particolarmente fastidiose. I capelli non possono più crescere autonomamente dal tessuto cicatriziale e quindi si possono formare delle chiazze di calvizie.

Alcune persone ricorrono alla pigmentazione dei capelli per coprire le cicatrici, ma a volte questo non è sufficiente. 

In questi casi, un trapianto di capelli può coprire le cicatrici visibili.

Quando è possibile effettuare un trapianto di capelli su una cicatrice?

In generale, il trapianto di capelli può essere eseguito su qualsiasi cicatrice che abbia ancora un afflusso di sangue e il cui processo di cicatrizzazione sia terminato.

Se una cicatrice sulla testa compromette gravemente la qualità della vita, un trapianto di capelli può fare molto per fornire una copertura visiva di lunga durata.

Molte cicatrici non possono essere coperte completamente dai capelli rimasti intorno. Una cicatrice lunga potrebbe avere aree non coperte.

Anche i trapianti di capelli di scarsa qualità o male eseguiti, soprattutto con i metodi FUE o FUT, possono lasciare cicatrici da trapianto di capelli antiestetiche sulla porzione di cuoio capelluto.

In tutti questi casi, un trapianto capelli Turchia professionale può aiutare il paziente a coprire la cicatrice. A questo scopo sono disponibili diverse tecniche.

I capelli possono essere trapiantati su qualsiasi cicatrice?

In generale, il trapianto di capelli può essere eseguito su qualsiasi cicatrice. Tuttavia, a volte la cicatrice deve essere preparata. Se la cicatrice era accompagnata da una forte crescita di tessuto, il tessuto in eccesso deve essere prima rimosso.

Purtroppo ci sono anche cicatrici che continuano a crescere in modo permanente, il cui tessuto prolifera in modo permanente. Su tali cicatrici non è possibile ottenere un successo a lungo termine attraverso il trapianto di capelli se non si arresta la crescita della cicatrice.

È necessario un esame preliminare approfondito per determinare se gli innesti possono essere impiantati direttamente nel tessuto cicatriziale.

Qual è la tecnica migliore per trapiantare i capelli su una cicatrice?

L’obiettivo di un trapianto di capelli su tessuto cicatriziale è quello di far scomparire a livello visivo la cicatrice. Nel caso di cicatrici a forma di striscia, può essere sufficiente rimuovere la cicatrice e sovrapporre il tessuto cutaneo circostante.

Si tratta di una forma di riparazione della cicatrice. Se necessario, i capelli del paziente possono essere trapiantati successivamente.

La tecnica della fessura per aree cutanee particolarmente sottili

La tecnica della fessura utilizza bisturi estremamente sottili. Con questi bisturi, il chirurgo pratica incisioni nella pelle nella direzione naturale di crescita dei capelli.

Gli innesti vengono quindi inseriti nella direzione di crescita.

Questa tecnica viene spesso utilizzata nella zona delle tempie o delle sopracciglia, dove i follicoli piliferi inseriti verticalmente si notano rapidamente.

Il vantaggio della tecnica a fessura è che non si nota neanche guardando da vicino. I capelli si mimetizzano naturalmente.

 Nelle aree del cuoio capelluto con pelle sottile, questa tecnica aiuta a ottenere un aspetto naturale dei capelli.

La tecnica dei microfori

Nella tecnica dei microfori, gli innesti vengono inseriti in canali particolarmente piccoli utilizzando strumenti sottili

Soprattutto nelle aree con scarso afflusso di sangue, gli innesti possono essere posizionati il più vicino possibile ai capillari esistenti.

Questo migliora l’afflusso di sangue ai follicoli trapiantati.

In questo modo, il chirurgo può ottenere un tasso di successo dell’innesto molto più elevato.

Quanto dura un trapianto di capelli su una cicatrice?

La durata di un intervento di trapianto di capelli su una cicatrice dipende dalle sue dimensioni.

La rimozione del tessuto cicatriziale allunga i tempi dell’intervento di chirurgia plastica. Anche l’uso della tecnica della fessura o del microforo rende il trapianto di capelli più lungo di quello standard.

In totale, per un trapianto di capelli su una cicatrice si devono prevedere almeno due-quattro ore. Se la cicatrice è più grande, i tempi possono essere ancora più lunghi.

La cura post trapianto di capelli è la stessa di un trapianto di capelli standard senza cicatrici. 

Risultati evidenti sono già visibili dopo circa 3-6 mesi. Dopo circa un anno si può tornare a godere di una chioma folta e sana.

Prenota oggi stesso un consulto con il Dottor Levent Acar della Clinica Cosmedica per la tua perdita di capelli. È gratuita, personalizzata e senza impegno: tra i vari servizi, durante l’analisi gratuita del capello di Cosmedica ti verranno illustrati anche i costi del trapianto capelli in Turchia.

The post Cicatrici da trapianto di capelli: coprire e lasciare il tessuto cicatriziale appeared first on Cosmedica.

]]>
https://cosmedica.com/it/cicatrici-da-trapianto-di-capelli/feed/ 0